Vai al contenuto

Pavaglione Integratori

SPEDIZIONE GRATUITA

COME DEPURARSI E RIMETTERSI
IN FORMA DOPO LE FESTE

COME DEPURARSI E RIMETTERSI
IN FORMA DOPO LE FESTE

COME DEPURARSI E RIMETTERSI
IN FORMA DOPO LE FESTE

Dopo le abbuffate a tavola tra Natale e Capodanno inizia la missione detox: purificare e depurare l’organismo dopo gli eccessi delle feste. Vediamo alcuni consigli e rimedi naturali per seguire una dieta depurativa e rimettersi in forma nel nuovo anno.

Dieta depurativa: cosa evitare

Dopo le feste è il momento di correre ai ripari per smaltire gli eccessi a tavola e rimettersi in forma. Ecco le regole d’oro da seguire per una dieta depurativa senza errori!

Stop alle bibite gassate: oltre a rischiare di rovinare lo smalto dei denti e provocare delle carie, queste bevande spesso presentano zuccheri e dolcificanti artificiali dannosi per la nostra salute.

Attenzione ai condimenti: via libera ad aceto e limone, anche l’olio extravergine d’oliva può essere utilizzato con moderazione, mentre è assolutamente da limitare il consumo di sale, soprattutto in caso di ritenzione idrica.

No alle diete fai-da-te: vietato saltare i pasti! Il digiuno non è la soluzione e le diete troppo drastiche possono provocare l’effetto yo-yo: perdere peso e riprenderlo in poco tempo. Se passiamo da un estremo all’altro il nostro corpo ne risentirà. Affidatevi sempre a un esperto per smaltire i chili di troppo!

Evitate cibi grassi, fritti e alcolici: la combinazione grassi e alcol tipica del periodo festivo, tra cenone di Natale e brindisi di Capodanno, è micidiale per il fisico e per il metabolismo. Fritture, cibi ricchi di grassi saturi e bevande alcoliche sono nemici della linea e della salute!

Rimettersi in forma a tavola

Per depurare il nostro corpo dagli eccessi delle feste, è importante ristabilire un regime alimentare sano ed equilibrato. Ecco cosa non può mancare nella propria dieta depurativa post-abbuffate per una corretta remise en forme di inizio anno:

Frutta e verdura
Sono alimenti ricchi di vitamine, sali minerali e antiossidanti che dovrebbero accompagnare i nostri pasti dal mattino alla sera. Tra la frutta e la verdura di stagione sono ideali kiwi, arance e mandarini, finocchio, broccoli, cavolo e cavolfiore.

Acqua e tisane depurative
Bere tanta acqua aiuta a liberarci da scorie e tossine, depurando l’organismo dall’interno. Potete creare un vero e proprio rituale detox serale con una tisana a base di finocchio, tarassaco e altre piante depurative.

Alimentazione bilanciata
Per ritrovare il proprio equilibrio dopo gli eccessi delle feste è importante consumare i pasti con moderazione, seguendo una dieta sana e ricca dei nutrimenti più importanti per la nostra salute (proteine, vitamine, fibre, acidi grassi essenziali e sali minerali).

Pesce e carne bianca
Il pesce è una fonte ricchissima di Omega-3, in particolare tonno, alici e merluzzo sono ottimi alleati per la nostra salute e per restare in forma; la carne bianca (pollo, tacchino e coniglio) è una carne magra altamente digeribile, fonte di amminoacidi essenziali, proteine, vitamine e sali minerali.

Detox: consigli e rimedi naturali

Per rimettersi in forma dopo gli eccessi delle feste, un’alimentazione sana ed equilibrata è un buon punto di partenza, ma non basta.
Nella routine di depurazione e remise en forme, l’attività motoria non può mancare: tenersi in movimento, allenarsi, praticare sport o fare una camminata a ritmo sostenuto è essenziale per la nostra salute.
Per rimettersi in forma e affrontare il rientro dopo le feste può essere utile, oltre a sano movimento e una dieta sana, assumere degli integratori alimentari a base di ingredienti dall’azione depurativa, detossinante e drenante.

I nostri fitoterapici per depurare l’organismo in modo naturale:

DREN PHYTO

Drena e depura naturalmente

EPATO ACTIVE

Depura naturalmente fegato e reni

DREN PHYTO

Drena e depura naturalmente

EPATO ACTIVE

Depura naturalmente fegato e reni

Condividi su

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email