ECHINACEA: PER DIFENDERE LE VIE RESPIRATORIE
Siamo nel periodo dell’anno con il freddo più intenso, vento, temporali e per i climi più rigidi anche la neve. Le poche ore di luce durante il giorno, che la maggior parte di noi passa in luoghi chiusi, non aiutano ad avere un sistema immunitario al massimo delle capacità.
In questi casi è frequente che ci si ammali. Le conseguenze possono essere un blando raffreddore, che ci costringe solo qualche giorno a letto oppure febbre, tosse e vie respiratorie intasate.
Per tenere la situazione sotto controllo e rinforzare le vostre difese potete utilizzare un integratore alimentare a base di echinacea.
ECHINACEA: CENNI STORICI
Un rimedio che proviene direttamente dal periodo coloniale. Infatti, veniva utilizzato dagli indiani d’America per curare i morsi di serpente. Altre notizie sul suo utilizzo risalgono ai primi del ‘900 dove, soprattutto in America e Germania veniva usato in forma di tintura per curare infezioni, raffreddori e influenze.
ECHINACE: PROPRIETÀ
Perché viene considerata così utile nel periodo invernale? L’echinacea prima di tutto rinforza il sistema immunitario, rendendo l’organismo più resistente e migliora le funzionalità delle vie respiratorie.
L’assunzione di un integratore alimentare a base di echinacea viene consigliato 1 o più volte al giorno (seguite sempre le indicazioni specifiche di ogni prodotto), possibilmente nei periodi freddi e a ridosso del cambio di stagione.
ECHINACEA: INGREDIENTI COMBINATI
L’Echinacea è tra gli ingredienti più gettonati quando si tratta di difese dell’apparato respiratorio, quando si tratta di integratori alimentari non è raro che venga combinato con altri elementi per rinforzarne l’effetto.
- PIANTAGGINE: una pianta dall’azione emolliente e lenitiva
- MIRRA: gommaresina aromatica che sostiene la funzionalità della mucosa orofaringea
- AGRIMONIA: pianta con azione decongestionante e calmante
- TIMO e SALVIA: erbe aromatiche che favoriscono il benessere di naso e gola
- ANDROGRAPHIS: pianta che favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie e sostiene le difese naturali
- ZINCO e VITAMINA C: contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario
Adesso che vi abbiamo svelato i nostri segreti siete pronti per affrontare anche gli inverni più rigidi.