Vai al contenuto

Pavaglione Integratori

SPEDIZIONE GRATUITA

CADUTA DEI CAPELLI IN AUTUNNO: CONSIGLI E RIMEDI NATURALI

CADUTA DEI CAPELLI IN AUTUNNO: CONSIGLI E RIMEDI NATURALI

CADUTA DEI CAPELLI IN AUTUNNO: CONSIGLI E RIMEDI NATURALI

In autunno non sono solo le foglie a cadere: con il cambio di stagione perdiamo molti più capelli rispetto al resto dell’anno e questa problematica colpisce tanto gli uomini quanto le donne.   
Scopri perché e come rimediare alla caduta stagione dei capelli! 

Perché in autunno i capelli cadono di più? 

La caduta dei capelli in autunno, in particolare tra settembre e novembre, è un fenomeno legato al ciclo vitale del capello e al rinnovamento della chioma.  
Il cambio di stagione, tanto in autunno quanto in primavera, si lega a una maggiore caduta dei capelli a causa dei processi ormonali. In poche parole: la caduta dei capelli segue il ritmo della natura. 
Altri fattori che contribuiscono a una maggiore caduta dei capelli in autunno sono da ricercare nello stress del ritorno ai ritmi quotidiani della vita in città dopo le vacanze e nei capelli indeboliti dall’esposizione al sole, dal cloro e dall’acqua salata.  
Dopo l’estate infatti i capelli sono più fragili: tendono a spezzarsi, a cadere più facilmente e con maggiore frequenza.  
È importante quindi prendersene cura reidratando la chioma, rinforzandola e nutrendola per rivitalizzare i capelli e contrastarne la caduta.  

Perché in autunno i capelli cadono di più? 

Quando la caduta è diffusa e uniforme non c’è da preoccuparsi, ma se le perdite fossero localizzate potrebbe trattarsi di alopecia: una vera e propria malattia che non dipende da fattori ambientali o stagionali. In questo caso è meglio rivolgersi a uno specialista.   Ecco 3 consigli contro la caduta stagionale dei capelli in autunno: 
  • Evita lavaggi frequenti e shampoo aggressivi 
  • Non utilizzare il phon e la piastra a temperature elevate 
  • Assumi sostanze e nutrienti essenziali per la salute del capello  
Un’alimentazione sana ed equilibrata è l’ideale per nutrire e irrobustire i capelli sfibrati, ostacolandone la caduta occasionale. 
Via libera quindi a salmone, frutta e verdura, carne rossa, ma anche legumi e frutta secca: alimenti ricchi di vitamine, proteine e Omega-3.  

rimedi naturali per prevenire e ostacolare la caduta dei capelli non mancano:  
  • Equiseto 
L’Equiseto è una pianta con un’elevata concentrazione di sali minerali (calcio, magnesio e potassio). L’alto contenuto di principi attivi lo rende uno dei più importanti ed efficaci rimedi naturali per capelli forti e sani.  
  • Zinco 
Una carenza di Zinco è spesso associata a perdita di capelli, diradamento e alopecia. Un basso contenuto di questo minerale è legato a capelli fragili, che si indeboliscono e si spezzano.  
  • Biotina  
La Biotina è essenziale per capelli forti e sani. Questa vitamina aiuta la ricrescita e rinforza la cheratina: è un valido rimedio naturale contro la fragilità e la caduta dei capelli.  Questi ingredienti attivi, insieme all’Acido Pantotenico (Vitamina B5) e al Miglio, sono presenti nella formulazione di VIVA HAIR: l’integratore alimentare che favorisce la salute e la bellezza della chioma 

Condividi su

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email