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INESTETISMI DELLA PELLE: I RIMEDI PIÙ EFFICACI

Vuoi migliorare l’aspetto della tua pelle? Allora questo è l’articolo giusto per te. Oggi parleremo di quali sono gli inestetismi della pelle, le possibili cause e come rimediare per poter avere la pelle liscia, sana e levigata che hai sempre sognato.  

Gli inestetismi della pelle possono essere vari e interessare diverse parti del corpo: pelle secca, pelle grassa, acne, rughe, ritenzione idrica e cellulite. 

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SPORT ALL’ARIA APERTA: RIPRENDERE LE SANE ABITUDINI

L’attività fisica all’aperto è uno dei metodi più completi per conquistare un continuativo benessere psicofisico. Con l’arrivo della bella stagione e un clima più favorevole aumenta la predisposizione a praticare sport all’esterno.
I benefici possono essere molteplici, per citarne alcuni: l’esposizione corretta al sole contribuisce al miglioramento dell’umore e allo sviluppo della Vitamina D, il movimento permette di rafforzare l’apparato circolatorio, evitando il sorgere di patologie quali infarto e ipertensione, inoltre, contribuisce al rilascio delle endorfine apportando miglioramenti a livello dell’umore.

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UNGHIE, PELLE E CAPELLI LA TRIADE PIÙ COLPITA DAL CAMBIO DI STAGIONE

Il cambio di stagione mette a dura prova il nostro organismo. Il freddo lascia il suo posto ad un clima mite, le giornate si allungano e, se siamo davvero fortunati, riusciremo ad evitare bruschi sbalzi di temperatura.  Con l’arrivo della primavera la nostra voglia di uscire aumenta ma l’inverno potrebbe essere stato poco gentile e potremmo ritrovarci ad avere pelle, capelli e unghie probabilmente provati, rovinandosi ulteriormente con il cambio di stagione. 

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STUDIO E CONCENTRAZIONE: QUALI INTEGRATORI POSSONO AIUTARE

Le sessioni d’esame sono un momento molto impegnativo per uno studente. Più esami che si concentrano nello stesso lasso di tempo e obbligano a lunghe ore sui libri. Una situazione del genere richiede dosi massicce di concentrazione, le cui riserve possono essere messe a durissima prova dal tanto odiato stress.  

Infatti, sotto stress è più difficile riposare bene. La stanchezza contribuisce allo stato d’ansia e tutto ciò rende complicato concentrarsi, con un conseguente basso rendimento. 

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ALLERGIA AI POLLINI: RIMEDI NATURALI

Marzo è arrivato, l’inverno sta per volger al termine e le piante iniziano a buttare le prime gemme. Vi svegliate ogni mattinino con il canto degli uccellini e le temperature si fanno più miti. Un periodo apparentemente perfetto in cui le persone stanno fuori più volentieri e organizzano gite all’aria aperta. Un periodo perfetto per tutti, tranne per quelli come voi che soffrono di allergia ai pollini, l’odiatissima allergia stagionale che vi costringe a una vita da reclusi e alle vie respiratorie intasate.

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I MIGLIORI INTEGRATORI IN GRAVIDANZA

Siamo nel periodo dell’anno con il freddo più intenso, vento, temporali e per i climi più rigidi anche la neve. Le poche ore di luce durante il giorno, che la maggior parte di noi passa in luoghi chiusi, non aiutano ad avere un sistema immunitario al massimo delle capacità.

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ECHINACEA: PER DIFENDERE LE VIE RESPIRATORIE

Siamo nel periodo dell’anno con il freddo più intenso, vento, temporali e per i climi più rigidi anche la neve. Le poche ore di luce durante il giorno, che la maggior parte di noi passa in luoghi chiusi, non aiutano ad avere un sistema immunitario al massimo delle capacità.

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LATTOFERRINA: LA PROTEINA DELL’IMMUNITÀ NATURALE

Forse non tutti sanno che il nostro corpo è in grado di produrre la Vitamina D (si trova principalmente nei muscoli e nei tessuti adiposi) e ciò può avvenire mediante una corretta esposizione al sole quotidiana, oppure attraverso un’alimentazione equilibrata in grado di soddisfare un corretto fabbisogno giornaliero di questa vitamina.  

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VITAMINA D – LA VITAMINA DEL SOLE CHE FA BENE ALL’ORGANISMO

Forse non tutti sanno che il nostro corpo è in grado di produrre la Vitamina D (si trova principalmente nei muscoli e nei tessuti adiposi) e ciò può avvenire mediante una corretta esposizione al sole quotidiana, oppure attraverso un’alimentazione equilibrata in grado di soddisfare un corretto fabbisogno giornaliero di questa vitamina.  

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ALLEATI CONTRO IL CALDO: MAGNESIO E POTASSIO

L’estate può essere un momento molto stressante per il nostro corpo, per quanto l’esposizione al sole (con l’adeguata attenzione) porti benefici e miglioramenti, l’altra faccia della medaglia è un consistente aumento della sudorazione e una conseguente perdita di sali minerali. Questa condizione può rappresentare un problema per le persone più fragili che potrebbero soffrire di svariati sintomi come: stanchezza, spossatezza, emicrania, insonnia, stitichezza, gonfiore a gambe e caviglie, crampi. 

A prestare attenzione e cautela deve essere anche chi pratica sport, soprattutto all’aperto e che potrebbe incorrere in malori anche pericolosi. 

Per resistere all’aumento delle temperature, soprattutto negli ultimi anni, accorrono in nostro aiuto Potassio e Magnesio. 

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MIRTILLO ROSSO E D-MANNOSIO: GLI ALLEATI NATURALI PER IL BENESSERE DELLE VIE URINARIE

Con l’arrivo della stagione estiva aumentano le temperature, il nostro stile di vita e le nostre abitudini cambiano e possiamo godere di più momenti di relax.
Allo stesso tempo però, il caldo e l’umidità favoriscono con maggiore probabilità la manifestazione di infezioni urinarie.
Le donne sono più colpite degli uomini: le infezioni alle vie urinarie colpisco con più frequenza le donne, soprattutto in età compresa tra i 16 e i 35 anni.

Scopriamo insieme i benefici del mirtillo rosso e del D-Mannosio per contrastare ed alleviare i disturbi della cistite.

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INESTETISMI DELLA PELLE: I RIMEDI PIÙ EFFICACI

Vuoi migliorare l’aspetto della tua pelle? Allora questo è l’articolo giusto per te. Oggi parleremo di quali sono gli inestetismi della pelle, le possibili cause e come rimediare per poter avere la pelle liscia, sana e levigata che hai sempre sognato.  

Gli inestetismi della pelle possono essere vari e interessare diverse parti del corpo: pelle secca, pelle grassa, acne, rughe, ritenzione idrica e cellulite. 

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SPORT ALL’ARIA APERTA: RIPRENDERE LE SANE ABITUDINI

L’attività fisica all’aperto è uno dei metodi più completi per conquistare un continuativo benessere psicofisico. Con l’arrivo della bella stagione e un clima più favorevole aumenta la predisposizione a praticare sport all’esterno.
I benefici possono essere molteplici, per citarne alcuni: l’esposizione corretta al sole contribuisce al miglioramento dell’umore e allo sviluppo della Vitamina D, il movimento permette di rafforzare l’apparato circolatorio, evitando il sorgere di patologie quali infarto e ipertensione, inoltre, contribuisce al rilascio delle endorfine apportando miglioramenti a livello dell’umore.

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UNGHIE, PELLE E CAPELLI LA TRIADE PIÙ COLPITA DAL CAMBIO DI STAGIONE

Il cambio di stagione mette a dura prova il nostro organismo. Il freddo lascia il suo posto ad un clima mite, le giornate si allungano e, se siamo davvero fortunati, riusciremo ad evitare bruschi sbalzi di temperatura.  Con l’arrivo della primavera la nostra voglia di uscire aumenta ma l’inverno potrebbe essere stato poco gentile e potremmo ritrovarci ad avere pelle, capelli e unghie probabilmente provati, rovinandosi ulteriormente con il cambio di stagione. 

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STUDIO E CONCENTRAZIONE: QUALI INTEGRATORI POSSONO AIUTARE

Le sessioni d’esame sono un momento molto impegnativo per uno studente. Più esami che si concentrano nello stesso lasso di tempo e obbligano a lunghe ore sui libri. Una situazione del genere richiede dosi massicce di concentrazione, le cui riserve possono essere messe a durissima prova dal tanto odiato stress.  

Infatti, sotto stress è più difficile riposare bene. La stanchezza contribuisce allo stato d’ansia e tutto ciò rende complicato concentrarsi, con un conseguente basso rendimento. 

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Marzo è arrivato, l’inverno sta per volger al termine e le piante iniziano a buttare le prime gemme. Vi svegliate ogni mattinino con il canto degli uccellini e le temperature si fanno più miti. Un periodo apparentemente perfetto in cui le persone stanno fuori più volentieri e organizzano gite all’aria aperta. Un periodo perfetto per tutti, tranne per quelli come voi che soffrono di allergia ai pollini, l’odiatissima allergia stagionale che vi costringe a una vita da reclusi e alle vie respiratorie intasate.

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I MIGLIORI INTEGRATORI IN GRAVIDANZA

Siamo nel periodo dell’anno con il freddo più intenso, vento, temporali e per i climi più rigidi anche la neve. Le poche ore di luce durante il giorno, che la maggior parte di noi passa in luoghi chiusi, non aiutano ad avere un sistema immunitario al massimo delle capacità.

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ALLEATI CONTRO IL CALDO: MAGNESIO E POTASSIO

L’estate può essere un momento molto stressante per il nostro corpo, per quanto l’esposizione al sole (con l’adeguata attenzione) porti benefici e miglioramenti, l’altra faccia della medaglia è un consistente aumento della sudorazione e una conseguente perdita di sali minerali. Questa condizione può rappresentare un problema per le persone più fragili che potrebbero soffrire di svariati sintomi come: stanchezza, spossatezza, emicrania, insonnia, stitichezza, gonfiore a gambe e caviglie, crampi. 

A prestare attenzione e cautela deve essere anche chi pratica sport, soprattutto all’aperto e che potrebbe incorrere in malori anche pericolosi. 

Per resistere all’aumento delle temperature, soprattutto negli ultimi anni, accorrono in nostro aiuto Potassio e Magnesio. 

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MIRTILLO ROSSO E D-MANNOSIO: GLI ALLEATI NATURALI PER IL BENESSERE DELLE VIE URINARIE

Con l’arrivo della stagione estiva aumentano le temperature, il nostro stile di vita e le nostre abitudini cambiano e possiamo godere di più momenti di relax.
Allo stesso tempo però, il caldo e l’umidità favoriscono con maggiore probabilità la manifestazione di infezioni urinarie.
Le donne sono più colpite degli uomini: le infezioni alle vie urinarie colpisco con più frequenza le donne, soprattutto in età compresa tra i 16 e i 35 anni.

Scopriamo insieme i benefici del mirtillo rosso e del D-Mannosio per contrastare ed alleviare i disturbi della cistite.

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INESTETISMI DELLA PELLE: I RIMEDI PIÙ EFFICACI

Vuoi migliorare l’aspetto della tua pelle? Allora questo è l’articolo giusto per te. Oggi parleremo di quali sono gli inestetismi della pelle, le possibili cause e come rimediare per poter avere la pelle liscia, sana e levigata che hai sempre sognato.  

Gli inestetismi della pelle possono essere vari e interessare diverse parti del corpo: pelle secca, pelle grassa, acne, rughe, ritenzione idrica e cellulite. 

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SPORT ALL’ARIA APERTA: RIPRENDERE LE SANE ABITUDINI

L’attività fisica all’aperto è uno dei metodi più completi per conquistare un continuativo benessere psicofisico. Con l’arrivo della bella stagione e un clima più favorevole aumenta la predisposizione a praticare sport all’esterno.
I benefici possono essere molteplici, per citarne alcuni: l’esposizione corretta al sole contribuisce al miglioramento dell’umore e allo sviluppo della Vitamina D, il movimento permette di rafforzare l’apparato circolatorio, evitando il sorgere di patologie quali infarto e ipertensione, inoltre, contribuisce al rilascio delle endorfine apportando miglioramenti a livello dell’umore.

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UNGHIE, PELLE E CAPELLI LA TRIADE PIÙ COLPITA DAL CAMBIO DI STAGIONE

Il cambio di stagione mette a dura prova il nostro organismo. Il freddo lascia il suo posto ad un clima mite, le giornate si allungano e, se siamo davvero fortunati, riusciremo ad evitare bruschi sbalzi di temperatura.  Con l’arrivo della primavera la nostra voglia di uscire aumenta ma l’inverno potrebbe essere stato poco gentile e potremmo ritrovarci ad avere pelle, capelli e unghie probabilmente provati, rovinandosi ulteriormente con il cambio di stagione. 

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STUDIO E CONCENTRAZIONE: QUALI INTEGRATORI POSSONO AIUTARE

Le sessioni d’esame sono un momento molto impegnativo per uno studente. Più esami che si concentrano nello stesso lasso di tempo e obbligano a lunghe ore sui libri. Una situazione del genere richiede dosi massicce di concentrazione, le cui riserve possono essere messe a durissima prova dal tanto odiato stress.  

Infatti, sotto stress è più difficile riposare bene. La stanchezza contribuisce allo stato d’ansia e tutto ciò rende complicato concentrarsi, con un conseguente basso rendimento. 

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