La Vitamina C, nota anche come acido ascorbico o ascorbato, è un nutrimento essenziale per l’uomo. Questo composto possiede un’attività antiossidante per eccellenza, infatti, protegge in misura significativa le cellule del nostro corpo dal danno ossidativo.
La maggior parte delle comuni formulazioni orali di Vitamina C così come anche alcune forme alimentari, non vengono metabolizzate in modo efficiente dal nostro organismo.
Sapevi che l’intestino ha una limitata capacità di assorbire la Vitamina C? La quantità di Vitamina C in grado di raggiungere il flusso sanguigno per essere poi veicolata a organi e tessuti è molto ridotta.
All’interno di questo articolo ti spiegheremo perché LIPOSOMINA C è la soluzione ideale.
LIPOSOMINA C: la tecnologia innovativa della Vitamina C liposomiale
LIPOSOMINA C rappresenta la scelta di Vitamina C più efficace poiché racchiude all’interno della sua formulazione innovativa Vitamina C liposomiale. La tecnologia liposomiale è un metodo di somministrazione che permette di ottimizzare l’assorbimento dei nutrienti.
Perché la Vitamina C in liposomi permette un maggiore assorbimento di Vitamina C? Il liposoma è una sfera a singolo o multiplo strato costituita da fosfolipidi, molecole organiche appartenenti alla classe dei lipidi idrolizzabili. I liposomi, grazie alla loro capacità di incapsulare nutrienti, agiscono da sistema di trasporto veicolando gli attivi direttamente alle cellule, mediante la fusione del loro strato fosfolipidico con quello della membrana cellulare, ottimizzano l’efficacia della sostanza nutrizionale. Il nutriente, in questo modo, è protetto dall’acidità di stomaco e dagli elementi distruttivi del sistema digerente.
LIPOSOMINA C: il 58% di Vitamina C in liposomi
LIPOSOMINA C, Vitamina C liposomiale, racchiude la massima dose di Vitamina C incapsulata.
In LIPOSOMINA C, infatti, è presente il 58% di Vitamina C: uno tra i più alti quantitativi tra le formulazioni di Vitamina C liposomiale ad oggi in commercio.
LIPOSOMINA C contiene fosfolipidi da lecitina di girasole che, rispetto a quella di soia, più comune, non rappresenta un allergene. Inoltre, non contiene alcol. A completare la formulazione innovativa l’ottimo gusto al sapore di arancia.
Vitamina C: benefici
La Vitamina C ha diversi benefici per il nostro organismo.
Può vantare di una forte azione antiossidante: la Vitamina C contrasta i danni caudati dai radicali liberi, responsabili del processo di invecchiamento cellulare. Le principali cause della formazione dei radicali liberi sono ad esempio l’assunzione di sostanze pericolose nel fumo, l’esposizione irregolare e scorretta ai raggi ultravioletti o la vicinanza alle radiazioni.
La Vitamina C è un valido supporto per l’assorbimento del ferro.
Un’altra funzione di questa vitamina è la produzione del collagene: l’attività della Vitamina C sostiene questo componente presente nella pelle, e nei vasi sanguigni.
Infine, non dimentichiamo l’attivo supporto della Vitamina C per il regolare funzionamento del sistema immunitario e sostegno delle difese naturali.