Vuoi migliorare l’aspetto della tua pelle? Allora questo è l’articolo giusto per te. Oggi parleremo di quali sono gli inestetismi della pelle, le possibili cause e come rimediare per poter avere la pelle liscia, sana e levigata che hai sempre sognato.
Gli inestetismi della pelle possono essere vari e interessare diverse parti del corpo: pelle secca, pelle grassa, acne, rughe, ritenzione idrica e cellulite.
Cosa è, a cosa serve e proprietà.
Questi inestetismi possono avere origine da diverse cause, come ad esempio:
- Stress e ansia: un periodo molto intenso può comportare disturbi del sonno con conseguenti segni visibili sul viso.
- Vita sedentaria: il poco movimento unito ad una postura sbagliata può causare accumuli di adipe.
- Cattive abitudini: alcol, fumo ed esposizione al sole senza un’adeguata protezione solare compromettono l’aspetto della cute spegnendo il colorito e aumentando la comparsa di macchie.
- Alimentazione errata: mangiare cibi grassi, poche verdure e la scelta di alimenti confezionati diminuisce l’apporto di nutrienti alla pelle.
Le imperfezioni della pelle sono il primo segnale che nel nostro corpo qualcosa non va. Uno squilibrio ormonale, la mancanza di sonno, abitudini negative quali fumare, bere alcol o mangiare cibi poco sani possono causare alla pelle molti danni, che tendono a divenire maggiormente visibili, in modo particolare, con il trascorrere del tempo, pertanto, occorre agire tempestivamente e in modo mirato.
Inestetismi della cellulite e ritenzione idrica: soluzioni
Sport: Iniziare dal movimento è un’ottima strategia. Non c’è bisogno di scegliere un’attività intensa, si stima che bastino circa 30 minuti di camminata al giorno per vedere dei risultati in termini di peso ed aiutare il flusso dei liquidi rimediando a stati quali ritenzione idrica, pelle a buccia d’arancia e cellulite. Inoltre, è possibile praticare altri sport quali il ciclismo, la corsa e gli sport acquatici, che oltre a favorire il movimento, effettuano un massaggio dall’azione levigante per la pelle.
Idratazione: bere almeno un 1.5 L di acqua al giorno favorisce l’eliminazione delle tossine, che oltre a comportare un miglioramento generale del benessere del nostro corpo, permette di migliorare la pelle rendendola più compatta e luminosa.
Cura della pelle: la selezione di prodotti in base al tipo specifico di pelle è importante. Non scegliere formule aggressive o trattamenti che potrebbero aggravare la situazione.
Alimentazione: via libera a verdura cruda, frutta secca, frutta e fibre per favorire un corretto apporto di nutrienti alla pelle ma anche per aiutare l’eliminazione delle scorie. Per sostenere l’azione benefica di una sana alimentazione, gli integratori alimentari sono considerati un valido alleato.
Sul nostro sito sono presenti integratori a supporto di stati quali la cellulite e la ritenzione idrica, come ad esempio la coppia di prodotti Cell Phyto e Dren Phyto indicati per agire sugli inestetismi della cellulite e favorire il drenaggio di liquidi. Inoltre, è possibile beneficiare dell’azione drenante dell’ananas con l’integratore Phyto Bromelina, sostenendo anche la naturale digestione.
Postura: quando si tratta di cellulite e ritenzione idrica è fondamentale non restare fermi per lunghi periodi in modo da evitare l’accumulo di liquido. Ti riportiamo alcuni consigli pratici da poter seguire: non accavallare le gambe, in quanto può rallentare la circolazione e favorire di conseguenza il ristagno dei liquidi, mantenere una postura eretta e non stare seduti per lunghi periodi.
Adesso puoi prenderti cura della tua pelle fino in fondo.